REGOLAMENTO

 

Chi aderisce ad Easyfundraising Hub accetta il suo Regolamento:

 

Art. 1. Finalità

Easyfundraising Hub ha l’obiettivo di:

a. Aggregare professionisti esperti del fundraising che condividono la nostra Visione, favorendo la comunicazione, la collaborazione e la condivisione di conoscenze tra di loro e con ogni altro interlocutore.

b. Promuovere la creazione di collaborazioni professionali per i professionisti aderenti, ponendosi come interlocutore di riferimento per loro e per le loro attività sia come singoli che come professionisti associati.

c. Organizzare progetti ed eventi formativi e di diffusione sui temi trattati, in proprio o in collaborazione con gli aderenti al network.

d. Affermare il marchio Easyfundraising quale sinonimo di eccellenza ed esperienza dei professionisti aderenti.

 

Art. 2. Strumenti

Easyfundraising Hub si avvarrà di ogni strumento in grado velocizzare e favorire un’interattività diretta tra aderenti e tra aderenti e struttura di Direttivo. Saranno per questo favorite modalità di collaborazione innovative, decentrate, cloudbased, immateriali.

 

Art. 3. Aderenti (Members)

Possono aderire al Network, professionisti negli ambiti del fundraising.

 

Art. 4. Definizione di professionista

In assenza di albi professionali di riferimento Easyfundraising Hub intende per “Professionista” chiunque abbia dimostrato comprovata capacità professionale applicata nel corso di un congruo numero di anni di attività, e/o presso un adeguato numero di enti/organizzazioni di riconosciuta importanza, e/o avendo raggiunto tangibili rilevanti risultati operativi, e/o essendo riconosciuto all’interno degli ambiti professionali quale professionista di riferimento.

 

Art. 5. Modalità di adesione

L’adesione a Easyfundraising Hub avviene tramite invio di una richiesta formale (via mail o modulo on line). Il Direttivo in base alla presenza di uno o più requisiti di cui all’Art.4 è libero o meno di confermare la adesione a Easyfundraising Hub e quindi la qualifica di “Aderente/Member”. Tale qualifica comporta, oltre a quanto descritto nell’Art.6, anche:
poter inserire nelle sue comunicazioni professionali l’appartenenza a Easyfundraising Hub con la dicitura “Easyfundraising Hub Member”, e relativo logo.
Essere citato sugli strumenti di comunicazione ufficiali di Easyfundraising Hub nell’elenco del network degli Aderenti/Members.

 

Art. 6. Utilizzare Easyfundraising Hub

Gli aderenti a Easyfundraising Hub possono utilizzarlo:
a. offrendo la disponibilità a collaborare a progetti comuni con altri aderenti
b. partecipando come professionisti/consulenti alle collaborazioni promosse/sottoscritte da Easyfundraising Hub presso terzi
c. beneficiando di ogni altra opportunità professionale determinata da Easyfundraising Hub.

 

Art. 7. Ambiti operativi

Gli ambiti di attività di Easyfundraising Hub sono quelli descritti nella sezione Attività

 

Art. 8. Organizzazione operativa

Le caratteristiche di Easyfundraising Hub impongono una operatività interna snella, non formale e all’insegna della concretezza.
Per questo Easyfundraising Hub è gestito da un Direttivo composto dai suoi Fondatori, che ha sia una funzione di indirizzo, organizzazione generale e di gestione dei rapporti con tutti i terzi e gli stakeholder di Easyfundraising Hub. Il Direttivo è l’unico titolato a rappresentare Easyfundraising Hub in ogni sede.
Gli Aderenti/Members possono rappresentare al Direttivo in tutte le sedi e forme le loro istanze professionali, e beneficiare di tutte le attività e opportunità raggiungibili attarverso Easyfundraising Hub e il suo network e networking.
Possono liberamente richiedere il supporto degli altri Aderenti/Members purchè ne informino in precedenza il Direttivo.

 

Art. 9. Progetti finanziati

Gli aderenti Easyfundraising Hub avranno, in generale, la possibilità di partecipare – tramite lo stesso Network – a iniziative di formazione e/o consulenza e/o tutoraggio e/o monitoraggio nell’ambito di Progetti UE finanziati ove è richiesta una rete nazionale di Esperti.

 

Art. 10. Recesso

L’Aderente/Member potrà recedere da Easyfundraising Hub con una semplice comunicazione al Direttivo con effetto immediato, fermo restando che eventuali attività in corso dovranno essere ultimate in base a quanto previsto da accordi separati e formali.

 

Art. 11. Rinvio

Costituiscono parte integrante del presente Regolamento il Codice Etico di Comportamento e l’Adesione.